Ecoricerche

Website / Corporate Communication

Al servizio delle persone e dell’ambiente

Design e comunicazione per una società di consulenza ambientale e sicurezza sul lavoro.

Analisi delle emissioni, sicurezza dei macchinari, certificazioni ambientali e corsi di formazione specializzata sono solo alcuni esempi dei tanti e diversi servizi che offre il Gruppo Ecoricerche.

Il problema però, è che non riusciva a comunicarli tutti con efficacia e coerenza, e spesso non veniva percepito come il partner che avrebbe potuto gestire a 360° tutti gli aspetti ambientali e di sicurezza.

Con il nostro intervento, abbiamo aiutato Ecoricerche a costruire un ecosistema comunicativo che gli permettesse di presentare con coerenza la totalità dei suoi servizi ai diversi target a cui si rivolge.

Sito web realizzato in collaborazione con IUNO / Illustrazioni di Irene Moresco

Un portale vivo

Nel suo nuovo sito, oltre a presentare con chiarezza tutti suoi i servizi, Ecoricerche rinsalda i rapporti con i propri clienti, offrendo loro un portale vivo in cui informarsi su aggiornamenti e scadenze normative, o acquistare e richiedere corsi di formazione.

Il sito non è più solo una vetrina aziendale ma uno strumento con cui rimanere, sempre di più, al fianco dei clienti.

Visita il sito cliccando qui

Una strategia per due target diversi

Abbiamo ideato e progettato format di comunicazione per aiutare Ecoricerche a raccontare la vasta gamma di servizi offerti e pubblicizzare i corsi di formazione in vendita sul sito.

La strategia adottata su LinkedIn ha anche lo scopo di presentare la vita in azienda e i ruoli dei vari professionisti che ci lavorano ai futuri candidati che decideranno di rispondere agli annunci di lavoro.

Dal digitale al cartaceo

Ascoltando le necessità del team commerciale, abbiamo riprogettato i materiali di comunicazione cartacei. La richiesta era di creare un company profile e brochure settoriali che potessero adattarsi di volta in volta alle esigenze di ciascun cliente, raccontando sia i servizi che l’identità dell’azienda e il metodo di lavoro.