Analisi delle emissioni, sicurezza dei macchinari, certificazioni ambientali e corsi di formazione specializzata sono solo alcuni esempi dei tanti e diversi servizi che offre il Gruppo Ecoricerche.
Il problema però, è che non riusciva a comunicarli tutti con efficacia e coerenza, e spesso non veniva percepito come il partner che avrebbe potuto gestire a 360° tutti gli aspetti ambientali e di sicurezza.
Con il nostro intervento, abbiamo aiutato Ecoricerche a costruire un ecosistema comunicativo che gli permettesse di presentare con coerenza la totalità dei suoi servizi ai diversi target a cui si rivolge.
Nel suo nuovo sito, oltre a presentare con chiarezza tutti suoi i servizi, Ecoricerche rinsalda i rapporti con i propri clienti, offrendo loro un portale vivo in cui informarsi su aggiornamenti e scadenze normative, o acquistare e richiedere corsi di formazione.
Il sito non è più solo una vetrina aziendale ma uno strumento con cui rimanere, sempre di più, al fianco dei clienti.
Abbiamo ideato e progettato format di comunicazione per aiutare Ecoricerche a raccontare la vasta gamma di servizi offerti e pubblicizzare i corsi di formazione in vendita sul sito.
La strategia adottata su LinkedIn ha anche lo scopo di presentare la vita in azienda e i ruoli dei vari professionisti che ci lavorano ai futuri candidati che decideranno di rispondere agli annunci di lavoro.
Ascoltando le necessità del team commerciale, abbiamo riprogettato i materiali di comunicazione cartacei. La richiesta era di creare un company profile e brochure settoriali che potessero adattarsi di volta in volta alle esigenze di ciascun cliente, raccontando sia i servizi che l’identità dell’azienda e il metodo di lavoro.